Share

Padova - case in legno..ci avevi mai pensato?

Padova - Case in legno utili e funzionali

CASE IN LEGNO - MINIMAL HOUSE


CASE IN LEGNO - MINIMAL HOUSE


CASE IN LEGNO - MINIMAL HOUSE


CASE IN LEGNO - MINIMAL HOUSE


CASE IN LEGNO - MINIMAL HOUSE


CASE IN LEGNO - MINIMAL HOUSE


CONTATTACI

Che argomento vuoi approfondire?


 
         

Privacy Leggi normativa


Forse non ci abbiamo mai pensato ma si può abbellire un giardino anche con una graziosa casetta in legno. L'uso dell'aggettivo "graziosa" è voluto perché non mi riferisco a una struttura basic in legno grezzo dove riporre gli attrezzi, ma a una costruzione che assomigli a una vera casa e che sia realizzata con la stessa cura, seppure con dimensioni decisamente ridotte.

L'estetica delle case in legno è importante e in vendita si possono trovare delle strutture ricche di fascino. Pensiamo, ad esempio, a delle case in legno con finestrelle vetrate e scuri, una piccola veranda e magari anche una mensola portafiori, certo la visione di una struttura di questo tipo rende più piacevole lo sguardo d'insieme sulla proprietà, ma l'estetica non è tutto.

Le case in legno hanno un compito ben preciso: essere uno spazio multiuso da adibire a ripostiglio, sala bricolage o giochi, magazzino, ma è chiaro che una costruzione realizzata con materiali scadenti e che non possieda quelle accortezze che la mettano al riparo dalle intemperie è destinata ad avere vita breve. Non è però questo il caso delle case in legno realizzate artigianalmente: per esse si utilizzano solo legnami di qualità opportunamente trattati per l'esterno e ogni dettaglio è curato con estrema attenzione. L'esperienza e, soprattutto, l'amore per il legno giocano un ruolo importantissimo e i risultati di tale dedizione sono prodotti unici per solidità, durata ed estetica.